Terzasfera - Small Hiding To Disappear
C’è tutta la Torino di questi ultimi anni nel nuovo album dei Terzasfera, il loro sound tra il pop e l’elettronica mi porta armoniosamente in giro per questa meravigliosa città sempre in movimento e ricca d’iniziative.
Quando ho ascoltato il disco ho provato queste sensazioni: mi immaginavo in giro tra le vie calde e ritmate della fredda capitale dell’automobile divenuta ultimamente, anche grazie a band come questa, la capitale del sound d’autore.
Il disco scivola via leggero fin dalla prima traccia dove si fa della solitudine una ragione, ma è una solitudine gioiosa quella che la voce trasmette; nel secondo brano sembra quasi si cerchi un qualcosa per scappare veloci con dei ritmi dolci e allo stesso tempo articolati. Today è un inno alla voglia di migliorare ciò che non va, mentre Electrified rispecchia il suo titolo ed è brava Joy a trasmettere una sensazione “elettrizzante”. Try To Believe, non so perché, mi porta in Africa e mi fa sentire libero, mentre nella sesta e nella settima traccia c’è tutto l’amore fresco e puro di una parte ancora sana dei “giovani d’oggi”.
Non ho riferimenti da citare perché quello dei Terzasfera è un genere che ascolto poco (male, perché mi piace), ma questo è un bel disco e, per finire come ho iniziato, i Terzasfera sono come la loro Torino di adesso, che “non è mai ferma”.
Commenta