Cremona Cremonapalloza

Wish Pub

Asso di ori

L’asso di ori è il Wish. Di ori per via dell’aquila. E chi ha orecchie da intendere vada in tenda.

Birre
Al di là dell’espressione facciale e dei modi bruschi, sbrigativi e talvolta insofferenti dei gestori, le birre sono buone. La scelta si articola tra Hoegaarden (bianca fruttata), Affligem (chiara doppio malto non male) e Kwak (rossa servita con calice in legno molto scomodo ma caratteristico). Non chiedete una Murphy’s rossa perché non ce l’hanno anche se è sul menu. Io l’ho chiesta per due serate di fila e volevano farmi divorare dal Rancor che hanno in cantina (vicino ai fusti).

Caratteristica geniale 01
Una delle cose geniali del locale è il tavolo sempre prenotato. All’entrata sulla sinistra c’è un tavolo, sarà per otto persone, con un perenne cartello di prenotazione. Il motivo è semplice e geniale, indice del fatto che gli incazzosi che lo gestiscono sanno fare il loro mestiere: se arrivano due persone e decidono di stare a occupare un tavolo da otto, e arrivano subito dopo otto persone, i casi sono due: 1. gli otto folli ripiegano su un tavolo da due per amor di simmetria, ma non stanno comodi e vanno a lamentarsi dalla maestra; 2. gli otto folli cambiano il locale. Allora gli Zuul cosa fanno? Tac! Tavolo prenotato. E quando arriva la compagnia numerosa il cartellino sparisce.
A me però non è mai capitato di conoscere una coppia di idioti che occupasse un tavolo da otto.

Caratteristica geniale 02
Le riviste di birra. Gli Zuul di cui sopra tengono sopra una botte (vi giuro) vicino all’entrata svariate riviste che trattano della birra nei suoi vari campi (penso gliele mandi Gozer in persona): quali comprare, quali sono buone e quali cattive, le feste della birra in giro per l’Europa, le pubblicità dei locali italiani, le spine migliori da collegare al tuo barilotto preferito ecc.
Fantastiche. Poi a volte io strappo le foto delle birre. Almeno sei incazzoso per qualcosa.

Il pagamento
Non sono mai uguali il conto che fai con il menu alla mano e quello che fanno gli Zuul al bancone. Penso sia per il fatto che essendo un Irish pub loro sono convinti che la valuta sia in sterline.

Riguardo l' autore

Ash

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »
  • Del sorriso di Gianluca Vialli
    E così, nell’avventura favolosa della tua vita, non sei stato neppure Tu, fino alla fine, quello sempre e solo fortunato.
    Colpito dal male più oscuro nell’imprevedibile imperfezione della natura di ogni corpo umano, torturato per anni in una devastante consumazione di quel fisico scolpito elegante potente, da ultimo... Continua »

FORUM

  • Musica • Re: Dischi, ascolti: ANTEPRIME/news
    Nel giorno in cui compro e ascolto per la prima volta sul giradischi (per la milionesima in generale) l'album – finalmente ristampato – che mi ha fatto innamorare di lui, lo stupendo Lucio Corsi pubblica una nuova canzone, Tu Sei Il Mattino, che (pur non essendo stata scritta... Continua »
  • Musica • Re: Il vinile del giorno
    Musica • Re: Il vinile del giorno
    Lucio Corsi - Cosa Faremo Da Grandi? (2020, ristampa 2024)

    Unico artista italiano per cui io abbia davvero perso la testa negli ultimi dieci anni, Lucio Corsi possiede uno spiccatissimo tocco glam rock, senza il quale sarebbe solo il miglior cantautore in circolazione.

    ... Continua »