Balotas – Live @ C.S.A. Kavarna, 04/12/2004
Serata dei Balotas al Kavarna accompagnata da un’operazione ai denti del giudizio del bassista e l’apparecchio appena messo dalla batterista. Nonostante tutto ciò i Balotas sono pronti a esibirsi come al solito, anche se il pubblico presente non è quello delle serate migliori. Comunque una buona settantina di persone a ridosso del gruppo dà calore alla serata e allo show.
Il concerto viene presentato da Daniel Potato, che tra una grattata e un’annusata al microfono riesce a presentare i Balotas prima di essere ucciso dalla pistola di Don Ramirez. Partono subito forte i Balotas con una raffica di rock puro che rimbomba nel locale accompagnato da un gran gioco di luci e colori. Tutto ciò viene interrotto da un lento ballato da un uomo ormai solo che trova calore solo nelle carezze della sua bambola gonfiabile, ma queste smancerie non piacciono a Michele, che entra con un po’ di disgusto ma una volta partito il suo pezzo non lo ferma più nessuno. Michele colpisce tutti, lanciando a raffica le sue cale, ma dopo poco la calma torna con Helmut e la sua Hotel California.
C’è il tempo di ascoltare qualche cover dei Ramones e delle Lunachics, poi la strumentale di Jonny El Salto De La Rana fa ballare tutti e lancia Che Culo con il funambolico Tcen-Tcen che non perde l’occasione di saltare addosso a chiunque ed esibirsi in vere acrobazie, appendendosi al soffitto del locale. Nemmeno il tempo di applaudire che parte lo strip Balotas, che presenta Sadomaso Rock’N’Roll con Prepuzio, Brambilla e Mr. Fetish sempre alla ricerca di qualche frustata. Ormai il concerto va per concludersi ma ecco che spunta Damian Fuseaux che sfoggia un nuovo look molto invernale e lancia Elettronevrosi con il suo ragioniere. Assoli da brivido giornali ovunque, telefonini che volano, tastiere distrutte, computer esploso sotto le mannaie del ragioniere ormai impazzito, flessibile che smeriglia le chiappe di Brambilla facendo scintille ovunque. Tutto questo è Elettronevrosi, pubblico in delirio completo. I Balotas salutano tutti con Chissà e Don’t Want You, il pubblico chiede il bis ma ormai è troppo tardi, tutti contenti e soddisfatti.