Bar Giardino

bargiardino

Asso di cuori

Volete davvero avventurarvi nei meandri del popolare quartiere Villetta? Siete sicuri di non temere nulla? Riflettete bene, o avvertiti, poiché, mosso l’ultimo passo, questo vi si parerà innanzi: il Bar Giardino! The real barraccio! Dove entrando non potrete sottrarvi allo sguardo di lui… Tony: l’uomo dagli occhi di distillato. A lui dovrete ordinare da bere e allora non potrete più sfuggire al suo sguardo inquisitore, potrete soltanto sperare che la sua vena malinconica abbia la meglio su quella lungimirante, soltanto così potrete salvarvi da una delle spieghe a caso che vi potrebbero essere propinate, considerando che se è serata vi potrebbe portare allo sfinimento rendendovi partecipi di tutte le sue più recenti paranoie. Se vi va bene vi dice solo «Ciao». Di solito è così. Di solito trovi il pienone tra le 21:30 e le 23:00 circa. La noia prende normalmente il sopravvento durante la seconda tappa del Cremonapalloza Tour, ovvero L’Angolo dei Templari, ma alcuni personaggi particolarmente sensibili alle seratacce cominciano a lamentarsi già qui.
Ma venite, venite a sedervi, portatevi dietro il vostro amaro Braulio, vi sembrerà addirittura più unto del solito, dal gusto strano, ma non vi preoccupate, è soltanto l’arredamento che regala splendide sensation, come non ne potevate sentire dagli anni Ottanta. Sì, è un posto carico di nostalgia il Bar Giardino, dove puoi bere o giocare al Lotto mai vincendo, un rifugio dove dietro al bancone, in fondo, nonostante le spieghe, trovi un amico o al massimo i suoi due figli fichissimi, ma non la moglie, che è sempre incazzata e allora sì, ti passa un po’ la voglia di venirci. Ma alla fine ritorni, perché solo seduto dietro ai finestroni del Bar Giardino puoi sentirti come un manichino in vetrina, una sensazione finissima… Solo al Bar Giardino stai così bene con gli amici, ed è sicuro che trovi da sederti: c’è mai nessuno.
Insomma, un locale che nel suo piccolo ha fatto la storia di questo Paese, ma che preferisce rimanere al margine, nascosto come un vero abitante della periferia, anche perché se ci va troppa gente è facile che al Tony ghe gira le bale!

Riguardo l' autore

JJSante

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »
  • Del sorriso di Gianluca Vialli
    E così, nell’avventura favolosa della tua vita, non sei stato neppure Tu, fino alla fine, quello sempre e solo fortunato.
    Colpito dal male più oscuro nell’imprevedibile imperfezione della natura di ogni corpo umano, torturato per anni in una devastante consumazione di quel fisico scolpito elegante potente, da ultimo... Continua »

FORUM

  • Agorà • Re: L'angolo del rugbista
    Sergio Parisse è il primo italiano della storia a entrare nella Hall of Fame di World Rugby.
    Sono molto contento di questo meritatissimo riconoscimento, potendo affermare di averne seguito l'intera lunghissima carriera in Nazionale, come testimonia anche questo thread.... Continua »
  • Agorà • Re: L'angolo del tennista
    La straordinarietà di Sinner sta nel far sembrare semplice quello che fa in campo e far sembrare normali i risultati straordinari che raggiunge.

    Jannik chiude il 2024 da numero 1 al mondo, diventando solo il diciannovesimo uomo a riuscirci, in 52 anni di classifica ufficiale.

    Inoltre ha vinto le ATP... Continua »