I Jenny’s Joke hanno il piacere di comunicare che sono entrati a far parte del roster della Seahorse Recordings, etichetta indipendente gestita da Paolo Messere, musicista (Ulan Bator, Blessed Child Opera e altri), fonico, consigliere, amico.
La Seahorse Recordings, fondata nel 2002, è una delle più rappresentative etichette discografiche indipendenti italiane e ha lo scopo di lanciare o talvolta rilanciare le proposte più interessanti delle scene new folk, post rock, alternative e indie continentali e non.
Negli anni l’etichetta ha prodotto lavori di gruppi diversissimi tra loro nell’ambito della scena italiana, europea e statunitense, tra cui si segnalano Blessed Child Opera, Melomane, Moopo, Ulan Bator, Maisie, Kiddycar, El-Ghor, Vivianne Viveur…
I Jenny’s Joke, dopo il primo demo omonimo (autoproduzione, 2004), dopo il primo album Ninth Scene (Videoradio, 2005) e dopo un centinaio di concerti, tornano quindi in studio di registrazione.
Lo faranno nel migliore dei modi, avvalendosi della collaborazione di un’etichetta in forte crescita e di Paolo Messere, personaggio sulle scene indipendenti ormai da molti anni.
La Seahorse Recordings rispecchia perfettamente le sensazioni del gruppo nell’ambito del mercato musicale: un occhio di riguardo e attento al mercato straniero, senza tralasciare quello italiano. Ne è prova la stretta collaborazione con l’etichetta svizzera Minuta Rec. (www.minuta.ch), con l’etichetta giapponese Xtal Records (www.xtalrecords.jp) e con l’etichetta francese Phenix Records (www.phenix-records.com).
La registrazione si svolgerà in Toscana, a Cortona, tra il 17 agosto e il 6 settembre 2008.
L’uscita dell’album è prevista per i primi mesi del 2009. Le edizioni saranno curate dalla Fridge Italia.
La distribuzione e l’ufficio stampa saranno a cura della Goodfellas Distribution.
La distribuzione digitale sarà a cura della IODA – Independent Online Distribution Alliance.
Commenta