Fisici da giocatori di…

bisca0

B.I.S.C.A. – Briscola Insane Sabbath Cremonapalloza Award, Mal De Bal, Cremona, 31/03/2006

Chi fosse passato da Via Giuseppina venerdì sera avrebbe visto i soliti cremonesi che si prendono un momento di pausa dopo una settimana di lavoro e studio; guardando con occhio un po’ più attento avrebbe notato quelle tre Vespe che capeggiavano davanti al locale, al Bar Soldi, anche conosciuto come Mal De Bal, locale nel quale proprio venerdì 31 marzo si è svolta la prima edizione del Briscola Insane Sabbath Cremonapalloza Award.
Il Mal De Bal ci dà subito supporto con carte, spazio, ma soprattutto con la sua esperienza di briscolate, senza la quale non saremmo riusciti a stendere un tabellone a 11 squadre! La partecipazione di cremonapalloziani è stata buona, vediamo chi c’era.

Le coppie
Prof. Anteguerra-McA, Redkilla-Cane Morto, Prezza-Il Belloso, Baol-Viciousburger, Jonny-Emma, Landrew-John Felice DiLuglio, Manu-Piccio, Cudiel-Ranca, Sg-Rivo, Baldro-Bodo, Yurgen-Dèni.

Partenza
La partenza è molto serena, ma la tensione non tarda a venire, come nella sfida tra Prof. Anteguerra-McA e Redkilla-Cane Morto che, iniziata con un 4-0 per Prof. e McA, vede gli avversari rimontare fino al 4-4, qualcuno dice anche per l’influenza di presenze esoteriche negative, e permette di assistere a un finale esplosivo. Ciò che tarda ad arrivare invece è la fine del primo turno, che per qualcuno arriva solo dopo molte partite, ad esempio per le coppie Prezza-Il Belloso e Baol-Viciousburger, che arrivano alle undici partite prima di potersi godere un po’ di riposo, allietato, tra l’altro, dal risotto caldo del locale. Da menzionare la presenza del notaio della serata Jami e della valletta ufficiale Sara Signo, nonché di Drugo e dei relativi amici, ma i cremonapalloziani… Insomma, gli iscritti al sito che sono venuti a vedere la serata sono diversi, difficile riportarli tutti.

Ciò che non è mai mancato è sicuramente la birra: tutti i tavoli avevano le loro belle quattro piccole (a testa) per fluidificare le partite, e anche questo testimonia della freschezza del B.I.S.C.A., iniziativa diversa dalle solite briscolate, nata online e con partecipazione principalmente gggiovane (a parte Jonny, naturalmente).
Chiudo lasciando le note migliori.

La miglior presa
Tra le altre, la presa migliore è sicuramente quella degli ottavi, scontro tra Redkilla-Cane Morto e Yurgen-Dèni. Prima mano, carte giocate: tre di coppe, asso di coppe, tre di briscola, asso di briscola… Geniale! 42 punti di prima mano!
Dopo questa sinceramente non ricordo molto, a parte le seguenti cose.
• Uno strano gioco con i numeri mentre finivano le finali.
• Ricordo di aver vinto un boero con un boero, ma di averlo perso contro Prof. e McA.
• I classificati per le semifinali: Prof. Anteguerra-McA, Baol-Viciousburger, Yurgen-Dèni, Sg-Rivo.

Le premiazioni
Come ogni torneo che si rispetti c’erano le medaglie, pagate con 1 € all’ingresso. Ecco a chi è andato il nostro “investimento”.
• 3ª coppia classificata: Yurgen-Dèni, contro ogni diceria una delle poche donne presenti alla serata è arrivata sul podio, ora penso che nessuno possa dire niente.
• 2ª coppia classificata: Prof. Anteguerra-McA, direi che la scaramanzia ha contraddistinto le loro partite, alcune volte ha portato male, altre bene, come nella partita contro Prezza-Il Belloso.

• 1ª coppia classificata: Sg-Rivo, da notare che tutte gli incontri disputati sono stati vinti con almeno due partite di scarto.

Medaglie o no, complimenti a tutti, ci si vede al prossimo torneo!

Riguardo l' autore

Il Belloso

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »
  • Del sorriso di Gianluca Vialli
    E così, nell’avventura favolosa della tua vita, non sei stato neppure Tu, fino alla fine, quello sempre e solo fortunato.
    Colpito dal male più oscuro nell’imprevedibile imperfezione della natura di ogni corpo umano, torturato per anni in una devastante consumazione di quel fisico scolpito elegante potente, da ultimo... Continua »

FORUM

  • Cinema • Re: Animazione - Piccola raccolta collettiva
    Visto oggi, Life Smartphone, del cinese Chenglin Xie, realizzato nel 2015, magari sembra affrontare un tema già stravisitato, però descrive benone la dipendenza contemporanea da telefono, a maggior ragione presente a quasi un decennio di distanza.

    iframe

    Ho conosciuto il corto tramite invio da parte di mio padre... Continua »
  • Agorà • Re: L'angolo del rugbista
    Sergio Parisse è il primo italiano della storia a entrare nella Hall of Fame di World Rugby.
    Sono molto contento di questo meritatissimo riconoscimento, potendo affermare di averne seguito l'intera lunghissima carriera in Nazionale, come testimonia anche questo thread.... Continua »