Teatro

A come Srebrenica, il reportage di Sara Signo

biagiarelli

Nuovo reportage, a cura di Sara Signo, sullo spettacolo A come Srebrenica, di Roberta Biagiarelli, che si inserisce nella settimana Cartoline dai Balcani, organizzata dall’ambasciata della democrazia locale di Zavidovici in collaborazione con Arci Cremona. È una rassegna di film, interventi, iniziative ed eventi che hanno l’obiettivo di sostenere Strani/vari, progetto di cooperazione internazionale autofinanziato dal basso per promuovere iniziative di educazione alla pace e aggregazione giovanile con i ragazzi e i bambini della città di Zavidovici. Si è alla ricerca di volontari, dai 18 anni ai 30, che abbiano il desiderio di scoprire e riscoprire questa drammatica attualità.

Riguardo l' autore

Q

Commenta

Clicca per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • London Calling
    La premonizione
    Non ricordo la data esatta, ma era verso la fine dell’estate del 1992.
    Mi alzai a metà mattina dopo un turno di merda in fabbrica e sul tavolo della cucina c’era La Provincia.
    Sfogliai svogliatamente le pagine fino ad arrivare alla prima pagina dello sport, allora... Continua »
  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »

FORUM

  • Annunci Personali • Re: Necrologi
    A proposito di calcio e quelli che il calcio...

    Peter Van WoodEdrissa Sanneh † IdrisPaola D'Auria † Suor Paola delle Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re
    Roccella Jonica (RC), 27/08/1947 • Roma, 01/04/2025



    🩵

    iframe ... Continua »
  • Cinema • Re: Doppiaggio e adattamento, flagelli di dio
    Oggi ho colmato una lacuna cinefila, vedendo Merry Christmas Mr. Lawrence (diretto da Nagisa Ōshima e uscito nel 1983), grande pellicola contro la guerra, peculiare nella narrazione e nel tono generale, con un cast particolarissimo: David Bowie, Tom Conti, Takeshi Kitano (accreditato come Takeshi e ai tempi noto... Continua »