Ci siamo: nella mappa mondiale dei Pride, finalmente potremo appuntare una bandierina arcobaleno anche sulla nostra città. Il primo Cremona Pride è oggi, con ritrovo dalle 15:30 in Piazza Stradivari. Da lì partirà la grande parata con due ospiti speciali: Luce Scheggi, attivista queer, e Adrian Fartade, divulgatore scientifico, che – arrivato in città già ieri – è stato portato a spasso dal nostro Q. La parata, dopo aver attraversato la città, si concluderà ad anello, di nuovo in Piazza Stradivari.
Dalle ore 20:00, a Porta Mosa, è in programma il Pride Party, grande concerto con headliner M¥SS KETA. Prima di lei, la rapper BigMama e il duo elettronico Queen Of Saba. Aprono la serata i cremonesi Alec Temple e Vago XVII, apre la nottata il dj set del producer salentino Populous. Alcuni biglietti sono ancora disponibili direttamente in cassa.
Cremonapalloza ha aderito con entusiasmo al Cremona Pride, di cui è partner da tempo, coorganizzando la rassegna di film (Over The) Rainbow al Cinema Filo e sostenendo il Comitato in varie forme.
Ci vediamo in Piazza Stradivari, e che sia una grande giornata di festa e di lotta per i diritti!
Commenta