Il tema del prossimo numero di Bakelite è Wave.
Nell’interpretazione più ampia del termine: onda intesa come espressione di nuove tendenze in senso musicale, estetico, formale… Wave è un concetto da ripensare attraverso la tua immagine.
Da inviare entro il 15 febbraio 2007.
Bakelite è una pubblicazione trimestrale di sole immagini a distribuzione gratuita a Cremona, Milano, Brescia, Mantova, Parma e Piacenza.
Ogni numero raccoglie le idee di artisti italiani e stranieri intorno a un tema.
Un testo introduttivo propone un’ulteriore riflessione sull’argomento.
Bakelite è Associazione Culturale.
Tutti possono collaborare con Bakelite.
Artisti, fotografi, grafici, creativi, disegnatori possono proporre le loro immagini sul tema lanciato da Bakelite inviandole in formato 12,6×12,6 cm, ad alta definizione (300 dpi), a colori o in bianco e nero, all’indirizzo mail bakelite@bakenet.net o per posta all’attenzione di Siria Bertorelli in Via Magenta, 20 (Cremona).
Bakelite propone per ogni uscita un tema diverso che ogni artista può interpretare liberamente.
Finora sono stati pubblicati Zero, Spazio, Strade, Sostanze e Idoli.
È possibile recuperare un’anticipazione sui temi futuri sul sito www.bakenet.net.
Bakelite si autoproduce grazie al contributo di negozi, locali, enti, cooperative, istituti di credito… Che possono sostenere il progetto legando il proprio marchio a un’immagine realizzata da un artista che lo relaziona con il tema del trimestre.
Si trova nei locali, nei negozi, nelle gallerie d’arte, nei cinema, nelle amministrazioni locali, nei circoli, nelle biblioteche e nelle scuole.
È in preparazione un’edizione speciale di Bakelite.
È Pronto, una raccolta di immagini con l’unico filo conduttore della (alta) qualità estetica dei lavori, da proporre in lungo e in largo per l’Italia e l’Europa con l’obiettivo di far conoscere il nostro progetto.
Aspettiamo i vostri contributi al solito indirizzo: bakelite@bakenet.net.
Commenta