La Consulta dei Giovani di Crema e l’Associazione Musicale Paolo Panigada in collaborazione con il Centro Musica Il Cascinetto del Comune di Cremona presentano Aspettando Musicomio, serata di avvicinamento alla prima edizione del nuovo festival musicale di Crema, il 23 giugno 2005, alle ore 21:00, a Cremona, al Teatro Monteverdi.
La serata si aprirà con un incontro sul tema La scena indipendente italiana e i suoi rapporti con i media, con Carlo Pastore (redattore del portale web Rockit), Damir Ivic (freelance: Mucchio, Tribe), Luca Muchetti (giornalista del quotidiano La Provincia di Cremona), Daniele Conca (redattore del portale web Cremonapalloza) e Fausto Punzi (Acide Produzioni, Cremona). Modererà l’incontro uno degli organizzatori di Musicomio 2005.
Al termine della conferenza, sono previsti due momenti di intrattenimento musicale: un primo concerto, semiacustico, vedrà sul palco il gruppo dei Valéry Larbaud, una band significativa del territorio, legata ad Acide Produzioni. La band alternerà i nuovi brani del disco Altro Non È Rimasto con momenti di reading di brani scritti dal blogger Smurov.
La serata si concluderà con il concerto nel foyer del Teatro Monteverdi del trio jazz Chemistry (cremaschi e già protagonisti di Jazz in Cantiere 2003).
Durante il concerto sarà offerto un piccolo rinfresco a base di prodotti tipici cremonesi e biologici.
Commenta