Black Bones

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

I Black Bones sono una nuova razza, nata dall'unione di varie anime dannate e dallo scioglimento dei Bloodline, poeti maledetti del rock'n'roll, figli di un oscuro romanticismo. Pirati perennemente pronti a rubare i vostri cuori e le vostre anime.

I BLACK BONES SONO ATTUALMENTE UNO DEI 10 MIGLIORI GRUPPI ROCK E PUNK D'ITALIA, CHE LO AMMETTIATE O NO (non vi dirò chi sono gli altri 9 altrimenti scatta la polemica), QUINDI SUPPORTATELI, METTETELI IN TOP, FATE GIRARE IL LORO NOME E LA LORO MUSICA, SE LO MERITANO!

MOLTO IMPORTANTE: Nasce il Black Bones Street Team, contattateci per scoprire come avere materiale dei Black Bones in regalo semplicemente dandoci una mano con la promozione! Poco sbatti ed un sacco di regali, cosa aspettate?
Il 22 febbraio suoneremo al Fillmore... Questa data non è solo una data, è la prima serata del Tendenze 2008, che da quest'anno è un contest, l'ingresso è gratuito, il locale è figo e i Black Bones sono fighi, venite e votateci per darci una mano a dominare la scena piacentina!

Immagine

Black Bones su MySpace
Black Blood Brigade su MySpace

Grazie a tutti, ragazzi!
Ultima modifica di McA il 18/02/2008, 20:03, modificato 1 volta in totale.
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

I Black Bones PASSANO IL TURNO!
Ci si vede sotto il palco a settembre per il Tendenze Festival 2008!
Grazie a tutti e preparatevi, perché i Black Bones diventeranno grandi...

Video tratto dalla serata al Fillmore:

Ultima modifica di McA il 26/02/2008, 1:05, modificato 1 volta in totale.
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Sentito l'intro mi sono detto : " 'azzo che bell'intro... chissà cosa mi tirano fuori nella canzone...?" Mi piace molto anche l'outro. In mezzo c'è una canzone che, anche se ti entra subito in testa, non mi ha fatto entusiasmare.

Oh, parere personale eh...... cmq, le potenzialità ci sono.
Ultima modifica di Kappo il 26/02/2008, 7:14, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

Meno male, fa piacere sentire qualcuno che "critica" in senso buono e con "oggettività" le cose.. molti si limitano e lasciar perdere o a snobbare.. Grazie ancora al tempo che hai dedicato alla visione del video..
Passeremo per Cremona il 19 aprile, anche se è da confermare al 100%, all'Arci per il compleanno di Zet.. ovviamente ti aspetto, visto che poi nei nostri live regaliamo sempre il demo..
Ultima cosa se ti può interessare vai pure sul my space (ho postato l'indirizzo all'inizio di questa discussione) ascoltati i pezzi e se ti va dammi il tuo parere. TNX

Cheers

Altro video: Black Bones live @ For Sale, 26 gennaio

Ultima modifica di McA il 28/02/2008, 15:28, modificato 1 volta in totale.
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

il 23 parte: "end of time week end tour" dei BLACK BONES!


Immagine

Adesso non avete scuse del tipo: NON LO SAPEVO!vi aspettiamo sotto il palco per cantare, ballare e bere assieme a noi!!
Cheers
If you don't live for something you'll die for nothing
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Bravi! Bel concerto,i pezzi sono belli,non è il solito pop punk...acch, non ho preso il demo!
Saluti rock'n'roll!
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

ci siamo manca poco alla super data....il tutto GRATIS!

Immagine
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

vi ricordate del festival concorso Tendenze? festival regionale? ecco i vincitori:

TENDENZE FESTIVAL 2008 - Vincitori e commenti

Si è conclusa la quattordicesima edizione di Tendenze 2008, sicuramente uno tra gli episodi meglio riusciti di quello che anno dopo anno si conferma l'evento musicale piacentino per definizione.
Tendenze 2008 sarà ricordato anche per le innovazioni a livello organizzativo, che hanno portato il festival ad aprirsi per la prima volta all'intera regione Emilia Romagna e a sostituire la collaudata formula di "rassegna" di band con un vero e proprio concorso, con tanto di giuria e podio di vincitori.
Una cosa è certa: in questi quattordici anni non è solo la manifestazione ad essere cresciuta, ma la qualità generale delle band in gara, che ha davvero stupito per tecnica, sicurezza e maturità del suono.
Alla giuria è toccato quindi il difficile compito, proprio nell'edizione qualitativamente più alta, di selezionare i tre nomi che più degli altri hanno meritato la vittoria.
Primo e secondo premio quantificati rispettivamente in 2000 e 1000 euro, da convertire in ore di registrazione presso il Mofo Studio di San Bonico. Per il terzo classificato invece, verrà realizzata la registrazione gratuita di un demo presso le Sale Prove Comunali alla Cavallerizza.

Antonio "Tony Face" Bacciocchi, membro ad honorem della giuria e storico patron di Tendenze fin dalla prima edizione, ha riportato così le decisioni prese insieme a Max Baccolini (Giardini Sonori Bologna/CCMS) e Giacomo Fiorenza (42 records):

"La giuria, dopo aver ascoltato con attenzione tutte le esibizioni dei partecipanti ha deliberato in pieno accordo e all'unanimità la seguente classifica:

1 posto: Black Bones: per le capacità compositive, esecutive, live act, attitudine di statura internazionale.

2 posto: Holograms: per l'essenzialità minimale della loro esibizione che fa il paio con una grande capacità di "tenere il palco".

3 posto: Nasty Love: per premiare una band giovane, a rappresentanza di tutti i gruppi che hanno ancora tanta strada da fare ma che, nel caso specifico, dimostrano già maturità sia nei riferimenti musicali, sia nella capacità di tradurli in un suono personale.

Menzione particolare per i Pertegò da un punto di vista strettamente artistico.

La giuria si congratula sinceramente con tutti i gruppi per la volontà, la freschezza delle esibizioni e l'entusiasmo mostrato.
La decisione è stata complessa, difficoltosa ed è andata, giocoforza, a scapito di numerosi altri nomi che avrebbero altrettanto meritato."

Max Baccolini aggiunge altri dettagli alle ragioni della scelta:

"Ho cercando di mantenermi sempre "puro" da pareri personali (retaggio culturale/lavorativo) e prestando molta attenzione anche ad attitudini non prettamente artistiche come:
- capacità di ambientazione al palco
- reazioni del pubblico ed attenzione
- impatto emotivo che l'artisticità dei brani generava
Posso tranquillamente affermare che il lavoro svolto con Tony e Giacomo è stato fatto in completa sintonia di intenti e risultati, mi sono trovato molto a mio agio e ho potuto valutare le band anche dai loro punti di vista (mettersi a confronto è a parer mio un ottimo metro di valutazione)."

Lo staff di Tendenze ringrazia tutte le persone che hanno partecipato al festival, dai gruppi al pubblico, fino alle varie parti comprese nell'organizzazione.
Nei prossimi giorni sarà online tutto il materiale fotografico e video prodotto durante i tre giorni.
A presto!

Tendenze Staff

info@tendenze.net



BLACK BONES
Possono suonare alla Taverna delle fate come a Londra o a L.A. , hanno buoni pezzi, arrangiati benissimo, suonano bene e con un grande tiro, sanno stare sul palco, hanno un'immagine (che non mi piace, ma hanno un 'immagine ben precisa), sanno come gestire un concerto. Mi hanno ricordato un incrocio tra Adam & the Ants e i Lords of the new Church (roba da vecchi). Il giudizio su di loro è stato unanime.



Cheers e speriamo di vedere qualcuno dei vostri ad un live in terrra cremonese...
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6078
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Complimenti CJ, complimenti ai Black Bones!
Parlando con altri, ci si chiedeva di chi fosse questo commento che hai riportato.
CJ ha scritto: 11/09/2008, 18:27BLACK BONES
Possono suonare alla Taverna delle fate come a Londra o a L.A. , hanno buoni pezzi, arrangiati benissimo, suonano bene e con un grande tiro, sanno stare sul palco, hanno un'immagine (che non mi piace, ma hanno un 'immagine ben precisa), sanno come gestire un concerto. Mi hanno ricordato un incrocio tra Adam & the Ants e i Lords of the new Church (roba da vecchi). Il giudizio su di loro è stato unanime.
Tony Face? Baccolini? Fiorenza? Qualcun altro?
In ogni caso, più che Adam & The Ants o i Lords Of The New Church, i Black Bones ci ricordano i Misfits. Punto.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

Il commento è di Tony Face, grazie dei complimenti carissimo!! :D
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

per chi fosse interessato:intervista ai Black Bones su Tendenze Mono
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

I Black Bones in studio dal 17 dicembre!


Hey ho!

Dopo davvero tanto tempo ecco la notizia che tutti stavate aspettando: I BLACK BONES ENTRERANNO IN STUDIO IL 17 DICEMBRE per iniziare le registrazioni di "Pirates of the coast" il primo album ufficiale della band.
Più avanti verrà rivelata la scaletta (che comprenderà solo alcuni dei pezzi storici del demo, contrariamente a quanto tutti pensavate!) e successivamente ancora la copertina.
Appena prima di Natale quindi i Black Bones effettueranno una prima linea di registrazione e un mesetto più tardi cominceranno il lavoro vero e proprio in maniera intensiva.
Inoltre dopo oltre 3 mesi di assenza dai palchi, torneranno live il 19 dicembre al BLACK BLOOD BRIGADE Festival insieme a Blugrana, Next Door Noise e Bloody Honey, non vorrete mancare...!!!
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

Ciao a tutti!
Concluse le registrazioni di pre-produzione del debut "pirates of the coast" dei Black Bones. Ora la band è in attesa di entrare in studio, questa volta per la VERA realizzazione del disco. Prevista la sua uscita per Maggio/Giugno 2009.. Che dire? 11 tracce esplosive!Per nulla convenzionali, una miscela di "PirateFolkRockAndRoll" dove le influenze dei singoli componenti cuciono il tappeto sonoro arrichito dall' interpretazione "teatrale" del frontman AJ, che con la sua voce colora ogni singolo intreccio di quest'opera.
Preparatevi a salpare sulla nave per un viaggio che vi farà cambiare letteralmente il modo d'intendere la musica rock.

Cheers
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

Ciao a tutti! Il grande momento è arrivato! Dopo un anno di nuova vita per questa band,di sacrifici, di denaro investito, di sudore/sogni/speranze, di cambi di line up, dopo aver partecipato al concorso "Tendenze" ed aver vinto il primo premio (2000e) in studio di registrazione, dopo tempi buoni e cattivi, si è pronti a salpare verso nuove avventure. Sabato e Domenica, rispettivamente 7 e 8 Febbraio, sarò al Mofo studio di Piacenza per dar vita alle partiture di basso del debut album assieme ad Ale (batteria). Cosa ci troverete dentro? Semplice: rock, folk, punk, metal,funk... e ancora: cori pirateschi... curiosi? A Maggio il tutto sarà svelato. Che dire di più? Amo questo lavoro, non lo considero per nulla un Hobby perché occupa praticamente ogni momento della mia giornata, mi sento fiero di essere arrivato a questo punto, volevo raggiungere certi obiettivi e piano piano ci stò riuscendo...
A tutti quelli che mi sostengono, che credono in me, che mi vogliono bene, che mi sopportano; a tutti quelli che mi odiano e m'invidiano (se davvero esistete siete malati perché io non sono nessuno) ai quali sono indifferente voglio dire: GRAZIE RAGAZZI!
Questo non è l'arrivo, ma un nuovo punto di partenza.

dicono dei Black Bones:

1 posto: Black Bones: per le capacità compositive, esecutive, live act, attitudine di statura internazionale.

Max Baccolini aggiunge altri dettagli alle ragioni della scelta:

"Ho cercando di mantenermi sempre "puro" da pareri personali (retaggio culturale/lavorativo) e prestando molta attenzione anche ad attitudini non prettamente artistiche come:
- capacità di ambientazione al palco
- reazioni del pubblico ed attenzione
- impatto emotivo che l'artisticità dei brani generava
Posso tranquillamente affermare che il lavoro svolto con Tony e Giacomo è stato fatto in completa sintonia di intenti e risultati, mi sono trovato molto a mio agio e ho potuto valutare le band anche dai loro punti di vista (mettersi a confronto è a parer mio un ottimo metro di valutazione)."
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

Pirates of the Coast!!!

To all you fans out there, it's been a long time since the Black Bones got into a studio to get something recorded, and finally after 5 years from the first release, loads of touring and too many lineup changes, here comes the first LP: Pirates of the Coast

Get ready for a nice surprise, 'cause this is a 45 minute long concept album that goes from punk to folk music, metal and prog, no holds barred pirate mayhem!
Enter the world of Gill Mc Gee and his rival Capt. Blood, plenty of adventure and action packed rock 'n' roll tracks will tell the tale of ruthless yet romantic pirates on the sail to eternal damnation.

The CD will be available starting september 12th 2009 at 15$/10euros plus shipping.

don't miss your chance on this spectacular grafic filled italian release, only 500 printed!
it will be a collectors piece one day, guaranteed!

Also check out the myspace page often, 'cause a new layout and mp3s are coming soon.

Cheers to all,

Black Bones

Immagine
Ultima modifica di CJ il 01/08/2009, 12:28, modificato 1 volta in totale.
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

Cercasi Piratesse ora e sempre!!!
Ciao, molti di voi ci seguono da anni ed hanno assistito di prima persona ai cambiamenti stilistici della band, che da gruppetto punk senza pretese e' diventata uno spettacolo di rock/teatro in stile piratesco, con musica, esibizioni, animazione, insomma, uno show completo e molto coinvolgente.
Ora cerchiamo delle ragazze interessate ad entrare nella nostra "compagnia" in qualita' di piratesse, ovvero animatrici, ballerine, cantanti che diano piu' spessore alla band ed allo show, non ci servono persone occasionali, ma gente interessata al gruppo ed a farne parte per davvero.
Se vi puo' interessare la cosa, contattateci, e vi spiegheremo meglio di che si tratta nello specifico.

Il gruppo e' di Piacenza ma con membri di Cremona, Lodi, Castelsangiovanni, quindi se anche non abitate in citta', non fatevi menate.

Grazie per la cortese attenzione!
If you don't live for something you'll die for nothing
c.j.
Novizio
Novizio
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/10/2009, 23:43

Cerchiamo date, ovviamente siamo in grado di trovarcele, ma se ci date una mano pure voi, ne facciamo di piu'... quindi sentite nei vostri locali preferiti se potrebbero voler far suonare i Black Bones... se qualcuno e' interessato, ce lo dite e gli scriviamo noi direttamente ^^ Cheers
c.j.
Novizio
Novizio
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/10/2009, 23:43

si ritorna Live ragazzi, i BB hanno tolto il blocco autoimposto per scrivere il disco ed hanno deciso di ritornare sui palchi! (primo perche' il disco e' a buon punto , e secondo perche' non si riesce a stare lontano dal palco...). Il 28 a Piacenza per il compleanno di AJ, il cantante capitano, e il 19 febbraio vi anticipo che ci sara' una data dalle parti di Brescia, piu' particolari prossimamente...
c.j.
Novizio
Novizio
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/10/2009, 23:43

questa e' la nostra pagina Facebook, dove potrete trovare delle anteprime interessanti, spoiler, foto assurde, una community di amici e supporter dei Black Bones!!!

dicono di noi:

Lorenzo V. E. Bellini Vi ho scoperto oggi per purissimo caso (hanno passato The Rattling Bones of Gill Mc Gee su una radio tedesca di musica celtic-rock) e già vi adoro. Ho preso al volo Pirates of the Coast su iTunes (lo sto ascoltando anche adesso) e spero ardentemente di venire a sentirvi un giorno. Continuate così, perché the Pirate Rock is awesome!

Lorenzo V. E. Bellini
Eheh. Anch'io quando ho scoperto che siete di Piacenza sono rimasto alquanto sorpreso. ;-D

Del resto quella radio è una delle poche che trasmette del vero Celtic Rock, per cui se si ha un certo tipo di gusti, è facile capitarci sopra. ^^

Mi p...iacerebbe venire ad un vostro concerto. Ho letto da qualche parte che avete in mente una data nei dintorni di Brescia che potrebbe farmi comodo. Rimango in attesa di buone nuove. ;-)
c.j.
Novizio
Novizio
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/10/2009, 23:43

Pirates of the Coast in vendita online!!! Se non lo avete ancora preso, e' la vostra occasione!!! (meglio se lo prendete di persona ai concerti, vi costa un po' meno...)
Rispondi