Pagina 1 di 1

Questa settimana parliamo di: La casta

Inviato: 10/10/2007, 12:52
da noway4zen
Si trova ovunque, compresi gli ipermercati...
Rizzoli - S. Rizzo & G.A. Stella

E' uno di quei libri che avrebbero generato indignazione e probabilmente una vera e propria rivolta nella popolazione se fossimo stati cittadini normali, in uno stato normale.
Leggo cifre e fatti, è sconvolgente. Non so più cosa possa significare ora essere di sinistra o di destra, terrone o padano. Leggo cifre e fatti e inorridisco.

Ho una certa età e ricordo Gli Spadolini e i Fanfani, gli Andreotti e i Lattanzio, I Cossutta e i tanti che hanno contribuito a questo disastro. Il problema è: come si fa marcia indietro?

Leggetelo, se vi va. Fa male allo stomaco. Soprattutto se siete giovani dovete sapere.
Sapere che lo schifo non è né di destra, né di sinistra né di centro.
E' schifo e basta.
NW4Z

Re: Questa settimana parliamo di: La casta

Inviato: 10/10/2007, 13:30
da Q
noway4zen ha scritto: 10/10/2007, 12:52 Leggetelo, se vi va. Fa male allo stomaco. Soprattutto se siete giovani dovete sapere.
Sapere che lo schifo non è né di destra, né di sinistra né di centro.
E' schifo e basta.
credo che molti, soprattutto giovani, lo avessero intuito

Re: Questa settimana parliamo di: La casta

Inviato: 10/10/2007, 16:22
da turk-182
Gian Antonio Stella sarà domani (giovedì 11 ottobre) nella sala Stradivari di CremonaFiere alle ore 18. Si parla di La Casta, ovviamente.

Re: Questa settimana parliamo di: La casta

Inviato: 11/10/2007, 21:30
da Prezza
ma come si fa a fare una conferenza di giovedì... alle 18 per di più... l'altra volta c'era lucarelli in una stanzetta della provincia con metà della gente nell'altra saletta che è rimasta lì in piedi ad ascoltarlo parlare, senza neanche vederlo...
faccio i miei complimenti agli organizzatori...
ma fi§@!

Re: Questa settimana parliamo di: La casta

Inviato: 12/10/2007, 19:27
da mik
io c'ero, non male, in sala parecchia gente.
Stella era alla mano, ha parlato in maniera terra a terra ma sempre con intelligenza.
Ha preso spunto dalle domande di un giornalista e del pubblico facendo spesso riferimento agli argomenti del libro e strappando numerosi applausi.
memorabile l'intervento di uno dei presenti che ha smascherato l'immorale condotta della nostra amministrazione comunale con Torchio seduto lì di fronte, ammutolito.

Re: Questa settimana parliamo di: La casta

Inviato: 19/02/2008, 17:48
da Q
di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo.

Re: Questa settimana parliamo di: La casta

Inviato: 19/02/2008, 18:06
da janfree
letto. interessante e ben scritto.

Immagine

Aerei di Stato che volano 37 ore al giorno, pronti al decollo per portare Sua Eccellenza anche a una festa a Parigi. Palazzi parlamentari presi in affitto a peso d'oro da scuderie di cavalli. Finanziamenti pubblici quadruplicati rispetto a quando furono aboliti dal referendum. "Rimborsi" elettorali 180 volte più alti delle spese sostenute. Organici di presidenza nelle regioni più "virtuose" moltiplicati per tredici volte in venti anni. Spese di rappresentanza dei governatori fino a dodici volte più alte di quelle del presidente della Repubblica tedesco. Province che continuano ad aumentare nonostante da decenni siano considerate inutili. Indennità impazzite al punto che il sindaco di un paese aostano di 91 abitanti può guadagnare quanto il collega di una città di 249mila. Candidati "trombati" consolati con 5 buste paga. Presidenti di circoscrizione con l'autoblu. La denuncia di come una certa politica, o meglio la sua caricatura obesa e ingorda, sia diventata una oligarchia insaziabile e abbia allagato l'intera società italiana. Storie stupefacenti, numeri da bancarotta, aneddoti nel reportage di due famosi giornalisti.

Re: Questa settimana parliamo di: La casta

Inviato: 19/02/2008, 18:11
da BaroneBirra
janfree ha scritto: 19/02/2008, 18:06letto. interessante e ben scritto.
janfree, sono con te.

Re: Questa settimana parliamo di: La casta

Inviato: 19/02/2008, 19:00
da janfree
bene!
ma commentiamo il libro, non il mio post.