Ordiniamo oggetti meravigliosi da attaccare alla Ciospa per renderla senza cognizione?
Prometto che non sarò io a fare l'ordine e a interessarmi alle menate.
I siti sono tanti e la merce varia da sito a sito. Quindi direi di stare, almeno per adesso, sul generico:
- manopole pelle-cromo
- crestina in plastica
- doppio tubo anteriore antiurto nero
Ciospa Custom
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 29/11/2006, 18:34, modificato 1 volta in totale.
roveretooooooooo!
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secondo me è una cagata.
primo perchè non ti aumentano di granchè le prestazioni se non modifichi i carter.
secondo perchè perlomeno credo dovresti montare comunque un carburatore più grosso di quello originale che hai.
se vuoi cambiare cilindro per me vale la pena di fare la spesa giusta una volta per tutte.
spendi un po' di più ma hai dei risultati decisamente più soddisfacenti.
primo perchè non ti aumentano di granchè le prestazioni se non modifichi i carter.
secondo perchè perlomeno credo dovresti montare comunque un carburatore più grosso di quello originale che hai.
se vuoi cambiare cilindro per me vale la pena di fare la spesa giusta una volta per tutte.
spendi un po' di più ma hai dei risultati decisamente più soddisfacenti.
i'm forever blowing bubbles.
sai cos'e con 100 neuri ci mettevo un po di spinta in piu...
senza cambiare getti ne niente
questo è quello che dicono in vespaonline...
ho montato il cilindro in questione sulla Vespa di Pieros che è un px125.
Il cilindro si monta in tre quarti d'ora senza alcun problema di adattamento. Con questo cilindro ha già percorso 250km facendo un rodaggio scrupoloso con miscela al 5%.
Ieri sera lo abbiamo provato all'aperitivo tirando un pò le marce e devo dire che rispetto ad un 125 originale c'è un 40% di spunto e coppia in più. La velocità massima non l'abbiamo ancora provata, però sembra che questo cilindro non deluderà le aspettative.
Il cilindro si monta così senza fare modifiche di sorta, mantenendo la sua testa originale, infatti noterete che sulla zona di accoppiamento con la testa c'è un colletto di 3mm che sporge. Grazie a questo colletto il pistone non batte sulla testa del 125 che notoriamente ha un alesaggio inferiore rispetto ai 57mm del cilindro.
Come è stato osservato, la travaseria non combacia con quella originale sui carter, nel senso che è più ampia di almeno il 50%, questo vuol dire che chi desidera può fare un lavoro ad hoc raccordando la travaseria e quindi migliorando ulteriormente le prestazioni, però il cilindro può essere montato così con la sua guarnizione nera che segue il profilo della travaseria originale sui carter. Noi l'abbiamo montato proprio così per vedere come va nella configurazione più semplice in assoluto e cioè il montaggio al volo.
Eravamo in due PXisti 150isti a provare questo cilindro, la sensazione per entrambi è che ha più "schiena" rispetto al 150 piaggio, tira di più sin dai ai bassi regimi, è più pronto.
.................
ma mi fido solo di te hamburgherino mio
senza cambiare getti ne niente
questo è quello che dicono in vespaonline...
ho montato il cilindro in questione sulla Vespa di Pieros che è un px125.
Il cilindro si monta in tre quarti d'ora senza alcun problema di adattamento. Con questo cilindro ha già percorso 250km facendo un rodaggio scrupoloso con miscela al 5%.
Ieri sera lo abbiamo provato all'aperitivo tirando un pò le marce e devo dire che rispetto ad un 125 originale c'è un 40% di spunto e coppia in più. La velocità massima non l'abbiamo ancora provata, però sembra che questo cilindro non deluderà le aspettative.
Il cilindro si monta così senza fare modifiche di sorta, mantenendo la sua testa originale, infatti noterete che sulla zona di accoppiamento con la testa c'è un colletto di 3mm che sporge. Grazie a questo colletto il pistone non batte sulla testa del 125 che notoriamente ha un alesaggio inferiore rispetto ai 57mm del cilindro.
Come è stato osservato, la travaseria non combacia con quella originale sui carter, nel senso che è più ampia di almeno il 50%, questo vuol dire che chi desidera può fare un lavoro ad hoc raccordando la travaseria e quindi migliorando ulteriormente le prestazioni, però il cilindro può essere montato così con la sua guarnizione nera che segue il profilo della travaseria originale sui carter. Noi l'abbiamo montato proprio così per vedere come va nella configurazione più semplice in assoluto e cioè il montaggio al volo.
Eravamo in due PXisti 150isti a provare questo cilindro, la sensazione per entrambi è che ha più "schiena" rispetto al 150 piaggio, tira di più sin dai ai bassi regimi, è più pronto.
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secondo me se vuoi fare un bel lavoro prendi comunque quel cilindro, però ti fai fare il raccordo al carter.
è un po' più sbatti ma dopo sì che anche il tuo piicsone potrà andare quasi come una vespa normale.
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è ovvio che quando metti su qualcosa di nuovo devi anche cambiare qualcos'altro.
per questo motivo prima ho detto che montarlo così com'è secondo me è una cazzata che non rende.
però evidentemente se c'è chi l'ha provato e dice che va bene punto e sciao, bon.
io dico solo che se fosse la mia vespa non lo metterei su così.
per questo motivo prima ho detto che montarlo così com'è secondo me è una cazzata che non rende.
però evidentemente se c'è chi l'ha provato e dice che va bene punto e sciao, bon.
io dico solo che se fosse la mia vespa non lo metterei su così.
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ok ho capito, ma senza rifare cuscinetti e roba simile?
stavo pensando alla mia sprint
69 € non sono molti per il motore
ma tu cambieresti solo i cuscinetti o anche la biella e l'albero?
stavo pensando alla mia sprint
69 € non sono molti per il motore
ma tu cambieresti solo i cuscinetti o anche la biella e l'albero?
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io ho esperienza solo di un montaggio di gruppo termico 130 su base carter 50.
quindi lì c'è da cambiare l'albero motore, i rapporti e il carburatore per forza di cose.
ma lasciala stare la sprint...secondo me non vale la pena di mettere le mani sui motori vecchiotti come i nostri.
quindi lì c'è da cambiare l'albero motore, i rapporti e il carburatore per forza di cose.
ma lasciala stare la sprint...secondo me non vale la pena di mettere le mani sui motori vecchiotti come i nostri.
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gimme sugar, babe.
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