Analisi della sconfitta del Milan

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...
Bloccato

perchè il milan ha perso la finale di intercontinentale?

Difesa troppo vecchia
0
Nessun voto
Sfiga (infortuni, malasorte, zolle malefiche sul dischetto)
2
33%
Ancelotti ha motivato poco la squadra
1
17%
Semplice, non sono dei campioni
1
17%
Semplice, prima o poi la fortuna finisce
0
Nessun voto
Centrocampo lento accademico lezioso
1
17%
Il milan brasiliano ha deluso (kakà, cafù..)
1
17%
Doveva giocare Brocchi
0
Nessun voto
 
Voti totali: 6
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

scusate serve un analisi
sto troppo male


come perchè dove il milan ha perso la finale col Boca?

e poi
questa partita ci porta a dover riconsiderare tutta la stagione rossonera? siamo sicuri che la nostra squadra sia poi così forte?
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6074
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Voto la sfiga (a cui in genere non mi appello mai), solo perché, se è vero che non abbiamo fatto nulla di concreto per vincere (soprattutto nel 2° tempo), è anche vero che: infortunio a Nesta; Inzaghi a mezzo servizio; un palo; la cinica lotteria dei rigori, non sono stati certo fattori "fortunelli" per noi.
Avessi visto un Milan schiacciato, avrei detto che il Boca ha vinto con merito; ho visto solo un Milan non al meglio, e il Boca (non è bello dirlo perché in fin dei conti ci ha battuti) è una manica di scarpe, Tevez escluso (ma che c@xxo di sfregi butterati ha sul collo?), con tra l'altro lo spettro di quelle vecchie compagini sudamericane dopate fino agli occhi. Ma quanto correvano? Ecco, lì sono stati superiori. Ma solo lì.

E poi, per esclusione: la difesa ha fatto la sua onesta partita (troppi retropassaggi a Dida, ma alla fine non ne è nato nulla, quindi tranqui); Ancelotti, boh... Non saprei; dei campioni, tutto sommato, lo sono; di fortuna non è che ne abbiamo mai avuto 'sto gran quantitativo, se a volte si vince per il rotto della cuffia è proprio grazie al fatto che abbiamo vari campioni; il centrocampo... Sì, forse oggi (ma anche in altri casi) un po' gigione e poco incisivo, però è il prezzo da pagare per il fatto di avere gente che poi sale un attimo, tira una stringa nel sette e fa gol; i brasiliani... Non ci avevo pensato, ci si poteva davvero aspettare un po' di più dalla loro vena anti-argentina; Brocchi può giocare solo se si sono fatti male anche Laursen e Abate.
Comunque, rimango su "sfiga", o meglio, su "oh, fi§@, son rigori". Qualche rigorista un po' meno stanco o un po' più freddo, o un Dida supermega, e staremmo parlando della squadra più forte della Storia del Calcio, con ancora più trofei internazionali ecc.

Comunque, la consapevolezza della nostra forza, per me, rimane invariata. Peccato aver centrato solo uno dei tre obiettivi "secchi" dell'anno (Supercoppa Italiana no, Supercoppa Europea sì, Coppa Intercontinentale no). Tra l'altro, quello che abbiamo vinto, l'abbiamo vinto uno a zero sul campo nei tempi regolamentari; i due persi, li abbiamo persi ai rigori.

Sì, sono convinto che, per usare un eufemismo, la fortuna non ci abbia troppo arriso.

Oh, fi§@, son rigori.
Ultima modifica di McA il 29/05/2012, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

No, McA, semplicemente non dovevamo andarci ai rigori.
Un conto sarebbe stato lo 0-0 perchè noi poco in forma e/o sfigati (vedi palo di Kakà) non riuscivamo a cacciarla dentro, ma una volta fatto il gol nella più classica azione da Milan (lancio illuminante di un fantasista, inserimento-rasoio di una punta), non potevamo, NON DOVEVAMO prendere gol da una squadra così di m.rd@, da DONNET, solo perchè Cafu voleva fare lo sborone in quanto brasiliano che gioca contro una manica di argentini.

non avevano neanche una punta vera in campo finchè non è entrato Tevez, non si può prendere gol contro una squadra così...
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2038
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

mah secondo me tutto sta nell' approccio psicologico dei giocatori alla partita, che convinti che sarebbe stata una passeggiata ( come tutti noi del resto ) sono scesi in campo senza la voglia di vincere adeguata. E' lo stesso motivo per cui si perdono le partite in campionato con squadre come la Cremonese ( 1-0 gol di gualco ).

perdere ai rigori è una conseguenza. tutti i giocatori del milan, della juve, dell' italia sanno tirare i rigori. chiunque ne è capace, non è una lotteria, ma quando uno va a calciare e ha paura o non si fida delle sue capacità, può segnare solo se gli va di çul°.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6074
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

jami ha scritto: 15/12/2003, 11:46quando uno va a calciare e ha paura o non si fida delle sue capacità, può segnare solo se gli va di çul°.
E quindi, di fatto, c'è un po' di sfiga se uno non segna... O no?

Comunque, col c@xxo pensavo fosse una passeggiata. Cioè, io ORA penso che siano comunque una squadra inferiore a noi, e per questo la sconfitta mi deprime anche di più. Ma prima, c@xxo... Hanno vinto la coppa Libertadores, vacca putt@n@... Non la si vince a caso... A differenza di quanto può invece accadere con l'Intercontinentale, che si può anche vincere a caso. Ma questo è un altro discorso.
Ultima modifica di McA il 15/12/2003, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ok
tendo ad essere più daccordo con cudiel
ai rigori non ci dovevamo arrivare

secondo me Carletto ha puntato sulla tranquillità .. doveva fare a meno di ringraziare i suoi per la meravigliosa avventura che gli hanno permesso di vivere e trovare motivazioni tipo "sono argentini sono cocainomani anche noi lo siamo ma da loro la coca costa molto meno. BASTARDI!! uccidiamoli in campo".
non so doveva trovare il modo di mettere in campo non 11 campioni rilassati e coscenti della loro forza, ma 11 leoni, come si suol dire.

si anche io Mca ho pensato che i controlli antidoping in argentina devono essere la cosa più ridicola dell'universo .. ma non basta ... è vero che quelli erano dei rifiuti della società calcistica che hanno messo in campo tutto il loro odio contro il sistema ...

poi cmq penso anche che la partita l'abbiamo persa proprio perchè i brasiliani non erano pompati e concentrati e non hanno dato il meglio (palo o non palo kakà era una fichetta che corricchiava a centrocampo)

poi anche seedorf e pirlo erano troppo relax, accademia, baroccaggini .. gattuso che non ha retto più di 90' (ma ve lo ricordate nei supplementari a manchester?)

Carletto volevo 11 giocatori più incazzati
e ai rigori non ci saremmo nemmeno arrivati
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6074
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sono abbastanza d'accordo, è vero dire che ai rigori non ci si doveva proprio arrivare, ma mettiamola così: da spettatore esterno (e soprattutto non coinvolto sentimentalmente), su chi avreste puntato per la vittoria ai penalties? Direi sul Milan, no?
Voglio dire che anche fare un finale di partita a ritmo basso e dei supplementari abbastanza all'acqua di rose può essere una scelta, dettata dalla consapevolezza della propria forza che dovrebbe portarti a segnare i tuoi rigori (un po' come diceva l'admin).
Non è che adesso Pirlo, Seedorf e Costacurta devono smetterla di tirare rigori perché sono improvvisamente diventati delle merde... Sono tre ottimi rigoristi (Pirlo su tutti, e ci metto anche Costacurta perchè l'immagine-default di Costacurta sul dischetto è: rincorsa abbastanza lenta, testa alta, palla da una parte e portiere dall'altra... Con la freddezza di un centravanti), solo non hanno avuto quell'approccio psicologico necessario a sbatterla dentro. Oppure erano veramente troppo stanchi, questo non lo so.
Rimane il fatto che io sono sempre contro l'arrivare ai rigori, mi sembra il modo meno equo (be', quando si tirava una monetina dopo il quinto rigore, quello era il modo meno equo) per decretare il vincitore di una partita, a 'sto punto è meglio perdere con il (comunque schifoso) silver gol... Almeno hai qualche minuto per buttarti tutti avanti, portiere compreso... E vedere se sei veramente "undici leoni"...
Ultima modifica di McA il 23/09/2013, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6074
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ieri sera abbiamo corso poco, abbiamo tirato poco, abbiamo fatto pochissimo possesso palla, abbiamo regalato un paio di gol, abbiamo avuto un po' di sfortuna negli episodi (ma comunque veramente un briciolo, lungi da me dire che abbiamo perso per sfiga - in questo caso non esiste proprio), abbiamo preso l'impegno sottogamba.

E la cosa che mi dà fastidio è che ho la sensazione (come nelle altre "sconfitte") di aver perso non perché avevamo davanti una squadra più forte, bensì perché avevamo davanti una squadra che ci credeva di più.

E dovevano crederci un bel po', avevano perso l'andata 4 a 1.

Ma va' a da' via 'l cul!

Basta, questo è l'ultimo "vadavialculpost" che scrivo su ieri sera. Se ho rotto il c@xxo a qualcuno... Beh... Va' a da' via 'l cul! No, scherzo, sorry.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Bloccato