In Italia...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Alemanno: "Ho piazzato tutti quei fascisti all'Atac solo per far arrivare gli autobus in orario."

(Aldo Trevisan)
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Genova non passa mai di moda.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

L'Uomo Che Brucia

di Alessandra Daniele
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

WIKILEAKS

Cablo Usa: rapporto su morte Calipari costruito per evitare altre inchieste
E' quanto si legge in un documento firmato dall'ambasciatore Usa in Italia, Mel Sembler, nel maggio 2005. Il governo Berlusconi voleva "lasciarsi alle spalle la vicenda". Giuliana Sgrena: "Ora commissione d'inchiesta". Rosa Calipari: "Rapporti con gli Usa messi davanti alla verità". Il governo replica: "Wikileaks è fuorviante".
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6078
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Totò, com'è che adesso non li mangi più, i cannoli?

Mafia, processo in Cassazione
Cuffaro condannato va in carcere


Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Godo.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Ben lungi dal voler solidarizzare con Cuffaro, mi trovo d'accordo con quanto scritto da Luca Telese

Quanto al Senato, morto un papa se ne fa un altro
La Repubblica ha scritto:Al posto di Salvatore Cuffaro in Senato entrerà Maria Pia Castiglione. Candidata nella lista dell'Udc, anche la Castiglione ha aderito al Pid, Popolari Italia Domani, il movimento siciliano in rotta con Casini. [...] "Provo per Totò - dice - un grande dispiacere. Per me resta un amico dotato di grande umanità, disponibilità e generosità. Tutti gli dobbiamo tanto".
Ultima modifica di labbio il 24/01/2011, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7734
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Nella scuola pubblica si impara di più
L'Italia in basso per colpa delle private


La lettura approfondita dei dati resi noti qualche giorno fa dimostra che senza le paritarie il nostro Paese scalerebbe le tre classifiche (Lettura, Matematica e Scienze) anche di dieci posizioni
la Repubblica ha scritto:la scuola pubblica italiana, rispetto al ranking 2006, recupera 20 punti in Lettura, 16 in Scienze e addirittura 24 in Matematica. Le private, nonostante i finanziamenti, invece crollano. L'Ocse, tra gli istituti privati, distingue quelli che "ricevono meno del 50 per cento del loro finanziamento di base (quelli che supportano i servizi d'istruzione di base dell'istituto) dalle agenzie governative" e quelli che ricevono più del 50 per cento. E sono proprio i quindicenni di questi ultimi istituti che fanno registrare performance imbarazzanti: 403 punti in Lettura, contro una media Ocse di 493 punti, che li colloca tra i coetanei montenegrini e quelli tunisini.
Ultima modifica di Q il 18/02/2011, 11:02, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

SCROFALAND

di Alessandra Daniele
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7734
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

O0

per completezza

Immagine

e sabato 5 al fillmore c'è il drive in party con gianni fuso
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Amministrative il 15 e 16 maggio
niente election day con i referendum


Per le consultazioni sulla privatizzazione dell'acqua e il ritorno all'energia nucleare, il responsabile del Viminale ha detto di essere orientato per la data del 12 giugno. Il Pd, Udc e Idv all'attacco: "Si buttano soldi. E hanno paura degli elettori"

Che schifo, ormai non c'è più limite alla manipolazione, alla malafede.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Roberto Maroni ha scritto:Io sono favorevole a svolgere il referendum l'ultima domenica utile, il 12 giugno, secondo la tradizione che vede sempre distinte le votazioni, anche perché nel referendum e' previsto il quorum.
Ormai il livello di facciacomeilculaggine ha superato ogni limite, non fanno più nemmeno finta.
Immagino che obbiettare facendo presente la possibilità di non votare per il referendum, anche in caso di accorpamento delle date, sia del tutto superflua.
Voglio sperare che almeno due dei tre temi proposti (acqua e nucleare) spingano anche gli inetti a muovere il chiulo il 12 giugno e andare a votare.
P.S. Mi girano già le balle perchè so che l'11 e 12 giugno non sarò a Cremona. Nella migliore delle ipotesi riuscirò a tornare verso le 19.00 di domenica.
Qualcuno si ricorda fino a che ora restano aperti i seggi o se è possibile chiedere di votare in un seggio di un'altra regione?
Ultima modifica di labbio il 04/03/2011, 9:43, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6078
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 19/10/2010, 4:00Volume 1. Non è splendido che finisca tutto in un hovercraft d'amore?
[...]
Volume 2. Non è splendido che finisca tutto a tarallucci e vino?
Igga, ma non è tantino come condanna al singolo soggetto?

Ultrà serbi, Ivan Bogdanov condannato a 3 anni e 3 mesi

Il Bogdanov ha fatto il bifolco che è, ne ha aizzati un altro paio di centinaia e ha devastato un po' di stadio. Ma non è arrivato allo scontro fisico con nessuno, mi pare. Non ha ferito nessuno, credo.
Punizione esemplare eccessiva, a mio modo di vedere.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7734
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ma insomma, se non lo condannano è tarallucci e vino, se lo condannano è pena esemplare eccessiva.
forse che il tribunale ha applicato le leggi?
l'avvocato ha scritto:Provengono da una cultura dove chi sbaglia paga. Sanno di avere commesso un reato.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6078
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 08/03/2011, 15:17ma insomma, se non lo condannano è tarallucci e vino, se lo condannano è pena esemplare eccessiva.
Hai ragione, non son mai contento.
No vabbuò, è che, per aver fatto la bestia demente e per aver devastato delle cose, tre anni e tre mesi di privazione della libertà mi sembrano tanto. Cioè, dobbiamo sempre per un momento cercare di immaginare cosa significa carcere. Allora lì, forse, si coglie la spoporzione.
Sempre fermo restando che ho tutto contro il Bogdanov, dell'avvocato difensore, piuttosto, avrei citato questa frase.
Riccardo Di Rella, avvocato di Bogdanov, ha scritto:Sono già detenuti da cinque mesi se non fossero serbi sarebbero già usciti.
Non so quanto abbia torto, in questo suo ipotetico «se», sinceramente.
Il che non vuol dire che se degli italiani fanno uguale è giusto che siano in libertà dopo cinque minuti ecc. ecc. ecc.

In ogni caso sto ragionando ad alta voce, vorrei sentire il parere di qualcun altro.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

io l'avrei messo dentro al marassi (carcere) insieme agli albanesi, invece di metterlo in un carcere femminile per proteggerlo.
così magari gli facevano passare quella piccola mania nazista che ha il 90% dei serbi.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7734
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la tua preoccupazione è nobile, caro McA, ma un po' mal diretta, visto che ogni anno 12mila persone vanno in carcere solo in quanto clandestini, cioè senza aver fatto danni né a persone né a cose, e ci possono restare fino a 18 mesi filati senza processo e, se condannati, rischiano fino a 5 anni.
questo qui ha solo devastato un po' di stadio? ah beh, 'na cazzata, 'na multa non pagata praticamente...
Ultima modifica di Q il 08/03/2011, 16:18, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6078
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

E questa di cui hai parlato, Q, è ingiustizia allo stato puro.
E certamente la clandestinità in quanto tale, per me, non può e non dev'essere reato.
Ma stiamo sul caso Ivan il Terribile, altrimenti non è più finita!
La domanda è: premesso che ci sono ingiustizie assurde, estreme e disumane, molto più gravi di quella presa in esame, secondo voi è ok che per ciò che ha fatto la belva umana nota come Ivan Bogdanov, gli vengano comminati tre anni e tre mesi di carcere?
Non siate evasivi nel rispondermi, per Diana!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7734
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la condanna si basa soprattutto sulla resistenza a pubblico ufficiale, che ha poco a che vedere con partite di calcio sospese, passamontagna e simboli nazionalisti.
Gazzetta Ufficiale ha scritto:Ai sensi dell’art. 337 c.p. “Chiunque usa violenza o minaccia per opporsi ad un pubblico ufficiale o ad un incaricato di pubblico servizio, mentre compie un atto di ufficio o di servizio, o a coloro che, richiesti, gli prestano assistenza, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni”.
Ultima modifica di Q il 08/03/2011, 17:10, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

infatti avrei optato per i 5 anni...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Rispondi